Per queste sue caratteristiche allo studio si appoggiano, oltre alla clientela privata, aziende di piccole e medie dimensioni, nonché alcuni istituti di credito e svariate compagnie assicuratrici di rilevanza nazionale.
Tra i campi d'attività trattati, per quanto attiene al recupero crediti, lo studio si avvale di uno specifico software di proprietà esclusiva concepito in base alle esigenze empiriche della clientela e via via implementato in ragione dell’evolversi dell’esperienza e può contare su una consolidata rete di corrispondenti su tutto il territorio nazionale.
Ed ancora, lo studio si occupa delle vertenze mobiliari e immobiliari e di quelle contrattuali verso clienti e fornitori, degli arbitrati, del diritto fallimentare, delle aste giudiziarie.
Attraverso propri consolidati e prestigiosi Collaboratori fiduciari esterni, lo studio è in grado di fornire assistenza anche in casi penali (in particolare il c.d. “penale bianco”) e in controversie lavoristiche.
Oltre all’attività giudiziale, anche innanzi alle Corti superiori, è disponibile un servizio di consulenza ed assistenza stragiudiziale, comprendente tra l'altro: consulenza giuridica, formazione del personale, redazione di pareri, assistenza nella redazione di statuti, moduli e regolamenti, audit di conformità normativa, assistenza nella redazione di condizioni generali, assistenza nella stipula di convenzioni, contratti e transazioni, assistenza nella stipula di contratti assicurativi, assistenza in contenziosi giudiziali e stragiudiziali.
La particolare cura e attenzione nei confronti del Cliente e la modulazione personalizzata della prestazione professionale sono caratteristiche peculiari dello studio.
Per questo motivo l’accettazione di ogni nuovo incarico è preceduta da una attenta rilevazione delle aspettative reali, concrete e operative del Cliente.
E’, inoltre, garantita al Cliente una informazione puntuale e tempestiva sulle modalità di assolvimento dell’incarico, sul suo stato di attuazione, sui risultati ottenibili (analisi statistica dei recuperi e previsioni) e su quelli via via ottenuti.
Qualità della prestazione e sua effettiva utilità per il Cliente, in uno con la razionalizzazione ed una prevedibilità dei costi di assistenza legale, rappresentano la filosofia e la strategia dello studio che, in un momento di particolare incertezza economica e nel magmatico contesto in cui si muove la giustizia italiana, vuole imprimere la massima concretezza all’attività professionale.